Dicono di noi

A Fattoria Le Prata siete i benvenuti come ospiti. Il nostro lavoro di ogni giorno è quello di accogliervi, farvi sentire a casa e rendere la vostra esperienza piacevole.

Ceci Biologici della Fattoria Le Prata. Alessandro racconta come vengono prodotti e i metodi di trasformazione dei nostri ceci. 

Alessandro parla della coltivazione delle nostre cipolle biologiche e le sue trasformazioni in sott’oli e conserve. 

"Grist. Ho mantenuto invariate le proporzioni in peso tra i tre ingredienti, ma li ho cambiati tutti e tre. Per il malto base sono passato dal Pilsner della Best (mi pare, non ricordo di preciso) al Pilsner italiano di Fattoria Le Prata. Si tratta di un orzo coltivato e maltato in Italia che mi è stato inviato come campione da provare in una birra. Sebbene una Tripel non sia forse la birra più indicata per esaltare il profilo del malto, mi è sembrata una buona occasione per provarlo visto che la ricetta ne prevede un utilizzo massiccio." "A proposito di produzione in birrificio...
Alzi la mano chi di voi durante questo lockdown forzato, non si è messo a fare il pane o la pizza, in casa. Avete provato a resistere al richiamo, lo so. Poi, complice il bombardamento social con le foto degli impasti dei vostri amici pieni di #hastag della serie #oggicucinoio #pizzahomemade e #panecaldo, avete ceduto alla tentazione. Rimboccate le maniche, vi siete armati delle famose tre M che l'arte della panificazione richiede, ovvero...
Lisa Riccardi

Orti "Etici"

In Fattoria facciamo la nostra parte per promuovere progetti sociali, creando opportunità  di crescita personale e professionale.

"Occorrono incentivi, ha spiegato Alessandro Agostini della Fattoria Le Prata di San Martino Ulmiano, "anche sottoforma di agevolazioni fiscali per chi assume soggetti cosiddetti 'deboli' in modo da compensare quella che, almeno inizialmente, è una capacità produttiva forzatamente più limitata del lavoratore corrispondendogli, comunque, un salario uguale a quello degli altri dipendenti".